0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alimonti Carla
Alimonti Carla
7 anni fa

In un momento della mia vita… in cui avevo molta confusione in testa legata forse a motivi di stress lavorativo e a persone e familiari dagli atteggiamenti negativi e “tossici”, permettetemi di dirlo, ho avuto bisogno di un percorso di terapia cognitivo comportamentale. Mi ha impegnato nove mesi… è stato un viaggio all’interno di me stessa stupendo accompagnato dalla professionalità e competenza di validi psichiatri e psicologi che piano piano mi hanno aiutata a riemergere insegnandomi l’arte di “saper interpretare nel migliore dei modi e senza paura la vita”.
Grazie

Antonio
Antonio
7 anni fa

E’ anche vero che certe tipologie di persone hanno bisogno di idealizzare il terapeuta, e lo fanno in genere amplificando messaggi, che su un piano di realtà possono anche non riguardare una problematica del terapeuta. Credo che in questi casi sia importante lasciarlo fare e quando i tempi sono maturi aiutare la persona nel processo di de-idealizzazione, che è doloroso e in questo senso ha bisogno di fermezza e sostegno.

rosanna anzalone
rosanna anzalone
7 anni fa

Io credo che ad essere sempre se stessi senza alcuna dietrologia di pensieri, seppur motivati da tecnicismi professionali, è sempre il migliore dei modi per costruire e realizzare sane opportunità di crescita!

3
0
Would love your thoughts, please comment.x