Vi segnalo e vi invito a leggere l’intervista che il collega Enrico Maria Secci, autore e curatore di BlogTherapy ha pensato di fare a me e ai miei colleghi di blog Carla Sale Musio col suo blog Io non sono normale: IO AMO e Caterina Steri ed il suo Gocce di Psicoterapia. Se cliccate sui nomi dei vari blog, in arancio, sarete reindirizzati sui rispettivi lavori. Con una iniziativa lodevole per l‘intento di includere, Enrico ha pensato di proporre a tutti noi una sorta di intervista nell’ottica di costruire una rete tra coloro che si occupano di psicologia con blog sulla piattaforma di Tiscali. Le nostre risposte permetteranno alle persone che ci seguono così numerose di poterci conoscere meglio e conoscere meglio anche le ragioni che ci hanno spinto a creare, a seguire e a coltivare il nostro spazio virtuale nel quale cerchiamo di far crescere, con voci diverse, una maggiore consapevolezza e una maggiore attenzione verso la nostra professione e verso vari aspetti della vita e delle relazioni di ciascuno di noi. Come detto, ognuno declina il tema con le sue diverse sensibilità e con le sue diverse prospettive ma ciò che colpisce è la possibilità di aggregare queste diverse voci per aumentare una pluralità di pensiero che non solo manca ma che sembra addirittura disincentivata. Per questo l’iniziativa di Enrico mi sembra così importante.
Detto questo, vi segnalo appunto la mia intervista. Non conosco le date di pubblicazione degli altri interventi, quindi se volete conoscere quelle delle mie colleghe, vi invito a prestare attenzione a BlogTherapy. Naturalmente, spero che anche il promotore risponda alle domande e permetta ai suoi numerosi lettori di conoscerlo meglio.
Fatemi sapere che pensate di questa iniziativa!
A presto…
Tutti i diritti riservati
Salve Salvatore, benvenuto:) Se vuole intervenire, fare domande, suggerire temi, beh…. sa come trovarmi:) A presto!
Bella rete di blog. Mi appassiona la psicologia e vi leggo molto volentieri. 🙂
L’iniziativa è davvero interessante! Dar la possibilità di leggerla e di conoscerla è molto bello.
Sono molto felice di questa iniziativa, che trovo intelligente, utile e innovativa! Assisto troppo spesso amancanza di collaborazione tra colleghi/specialisti/esperti e questo mi rammarica. Vedere concretizzarsi tutto ciò in cui da sempre ho creduto mi riempie di gioia. Buon lavoro!….e se è gradita altra collaborazione..io ci sono!